UN NUOVO SITO E UNA APP PER RIVIVERE LA STORIA DELLE OFFICINE REGGIANE

Giovedì 12 Novembre 2015

una data del calendario non solo da ricordare ma da vedere ed ascoltare. Grazie al Direttore della Gazzetta di Reggio - Paolo Cagnan -  che ringraziamo per l'impegno, la disponibilità e la costanza nel supportare le nostre iniziative, è uscito un nuovo video nel quale ufficialmente si inaugurano e si esplicano il nuovo sito internet e la nuovissima APP per smartphone ANDROID dedicati alla grande storia delle Ex Officine Meccaniche Reggiane.

La realizzazione di questo progetto permetterà a tutti gli utenti di capire, studiare ed approfondire (anche da un punto di vista tecnico) una storia che ha caratterizzato non solo la città di Reggio Emilia ma tantissimi paesi in tutto il mondo (Medio Oriente, Stati Uniti, America Latina, Inghilterra e tanti altri). Il sito internet ha quindi il compito di diventare il fulcro principale per l'utente nel marasma generale che caratterizza attualmente il web in cui si trovano molte informazioni sulle Reggiane parziali e poco ordinate.

Novità assoluta è invece la APP per cellulari Android (le versioni per cellulari Apple - sistemi i-OS - e Windows Phone arriveranno in un secondo momento).  Questa applicazione permetterà all'utente di viaggiare nel tempo e, nel caso si trovasse dalle parti di Reggio Emilia, di raggiungere i luoghi dove tutt'ora sorgono le Ex Officine Meccaniche Reggiane.

di seguito il video realizzato dalla Gazzetta di Reggio:

 

 

Per la realizzazione di questo sito si ringraziano:

Ing. Cristian Morlini - "responsabile" della rinascita "social" delle Reggiane

Alessandro Mennillo - sviluppo software e grafico della nuovissima APP Reggiane

Nicola Burani - sviluppo grafico e software del sito Reggiane

Ing. Manuel Morlini - Direttore del magazine on-line www.italiantestdriver.com grazie al quale è stato redatto un articolo sull'automobile delle Reggiane

Paolo Cagnan - Direttore della Gazzetta di Reggio

Adriano Riatti - Curatore dell'Archivio Storico Reggiane presso la facoltà dell'Univ. di Modena e Reggio Emilia

Ing. Paolo Riatti - consulente tecnico sezione avio

Mixare - Open source augmented reality engine

 

 

Nessun commento ancora

Lascia un commento