IL FUMETTO DELLE REGGIANE

23 Settembre 2016

In occasione della visita a Reggio Emilia dei nipoti americani dell' Ing. Longhi - progettista dei caccia Reggiane serie RE - Il Club per l'Unesco di Reggio Emilia e l'Università di Modena e Reggio Emilia hanno organizzato un evento di grande rilevanza che darà una svolta mediatica al tema Officine Reggiane.

La famiglia Longhi, ospite onoraria della nostra città, inizierà la giornata con la visita al Tecnopolo Reggiano (Ex Padiglione 19) guidati da Adriano Riatti. A seguire, verrà ufficializzata l'apertura della sede del GAVS di Reggio Emilia e successivamente verranno proiettati video e presentazioni in lingua inglese dedicate alla storia delle Reggiane.

Durante la conferenza vi sarà inoltre la presentazione ufficiale di una nuova opera dedicata alle gloriose Reggiane: IL FUMETTO DELLE REGGIANE

Non si tratta di uno scherzo, è tutto incredibilmente vero, dopo anni di duro lavoro, Alberto Guarnieri - noto giornalista e scrittore  - in collaborazione con Micol Palluca ed il fumettista reggiano Leonardo Marcello Grassi presenteranno le prime tavole e i bozzetti che hanno permesso di realizzare il Grafic Novel delle Reggiane (Segni d'Autore) che sarà disponibile dal mese di novembre 2016.

Di seguito la locandina con gli orari della conferenza (ad ingresso gratuito):

Mercoledì 28 settembre 2016 - Robert Longhi Tribute - Grafic Novel Reggiane

 Vi aspettiamo numerosi

Nessun commento ancora

Lascia un commento