OFFICINE REGGIANE – Archivio Storico Capitolo 2

L'Associazione storico culturale BM2 è lieta di annunciare l'evento dell'anno 2017 dedicato alle gloriose Officine Reggiane.

A due anni dalla prima esposizione, prende vita il secondo capitolo di restituzione pubblica del lavoro, tuttora in progress, di conservazione e tutela dell’ingente patrimonio di documenti, immagini e oggetti delle ex Officine Reggiane. Un vasto e multiforme patrimonio che testimonia il percorso di un’azienda che per un secolo ha determinato la storia materiale e sociale di Reggio Emilia. Dalle casse e dai faldoni dell’Archivio aziendale emergono documenti che per la prima volta sono esposti, contestualizzati e resi accessibili al pubblico.

Una parte suggestiva e affascinante della mostra riguarda la produzione aeronautica che, concentrata in pochi anni, ha generato il momento di massima espansione industriale. Un’altra sezione illustra la ramificazione delle attività a livello internazionale. Documenti e fotografie raccontano la vita dei dipendenti, mettendola in relazione con i momenti storici e sociali del novecento.

Di seguito i dettagli per i visitatori.

Inaugurazione:

Spazio Gerra - Sabato 18 Novembre 2017 ore 17:00

Periodo mostra:

Dal 19 novembre 2017 – al 18 marzo 2018

Luogo:

Spazio Gerra – P.zza XXV Aprile 2, Reggio Emilia - Tel. 0522-585654

coordinate google maps

per info: spaziogerra@municipio.re.it

Giorni e orari di apertura al pubblico:

Martedì – Venerdì: 10.00 – 13.00

Sabato, Domenica e festivi: 10.00 – 13.00; 15.30 – 19.30

Lunedì chiuso. 25 dicembre e 1 gennaio chiuso.

INGRESSO GRATUITO

Nessun commento ancora

Lascia un commento